Contratto con cliente - Muccio & Counselors

Muccio & Counselors
Studio Legale - Law Firm - Firma de Abogados – للمحاماة - 律师事务所 – Anwaltskanzlei - Cabinet d'Avocats
Bona fides exigit ut quod convenit fiat
M&C
Vai ai contenuti

Contratto con cliente

Come Lavoriamo

Salvo diversi e specifici accordi, e al di fuori dei casi di tariffe agevolate, tariffe speciali e convenzionamenti, le spese, competenze ed onorari per l'attività legale svolta dallo Studio M&C verranno concordate utilizzando di massima uno dei seguenti tipi di accordo con il cliente nel rispetto delle Tariffe di Studio

CONVENZIONE PER COMPENSO PROFESSIONALE A TARIFFA ORARIA
(Criteri di computo a tempo dell'attività svolta)


Si converrà che le prestazioni rese dallo Studio Muccio & Counselors saranno compensate con riferimento al tempo utilizzato per realizzarle. Specificatamente le ore verranno suddivise in due categorie, ore "mind" ed ore "hand", differenziando così il tempo speso per le opere prettamente intellettuali da quello utilizzato per le restanti attività accessorie. Ad esempio la voce "ore mind" sarà relativa alle prestazioni di assistenza (sia giudiziale che stragiudiziale), consulenza e rappresentanza, svolte in favore del cliente. La voce "ore hand" sarà, di contro, relativa a prestazioni diverse da quelle di assistenza, consulenza e rappresentanza sopra indicate, e riferibili - specificamente - all'orario di trasferte e vacazioni, alla compilazione di corrispondenza informativa scritta o telefonica, alla redazione di note specifiche, progetti di fattura, parcelle, alla collazione degli scritti, alle richieste di copia o di notificazioni, a traduzioni, a prestazioni simili o assimilabili.
Ovviamente, a parte saranno imputate le spese, sia quelle "vive" e documentate, sia quelle che forfettariamente verranno concordate come ad esempio quelle di scritturazione, di stampa e di copia. Le note specifiche ed i relativi progetti di frattura saranno rimessi, oltre che alla conclusione di ogni pratica per il saldo, anche - ove possibile e opportuno - periodicamente per aggiornamento ed evasione contabile.

CONVENZIONE PER COMPENSO PROFESSIONALE FISSO
(Predeterminazione dell'attività svolta)


L'ammontare degli "onorari" e dei "diritti" per l'attività svolta per una fase del di giudizio o per una sua per una determinata attività stragiudiziale verrà predeterminato convenzionalmente in una certa somma. Tale somma sarà comprensiva dell'attività c.d. ordinaria con ciò escludendo tutte quelle ulteriori che si renderanno necessarie da fatti o atti non prevedibili e/o non imputabili allo Studio. Per tali ulteriori attività verrà corrisposto un importo minimo, da stabilire, per ogni singolo adempimento. Gli importi come precedentemente determinati saranno al netto di ogni spesa documentata effettuata dallo Studio per lo svolgimento dell'incarico. Le spese legali della procedura eventualmente riconosciuti in favore del cliente e a carico della controparte spetteranno integralmente allo Studio.

CONVENZIONE PER COMPENSO PROFESSIONALE PARAMETRATO
(Determinazione percentuale del compenso)


L'ammontare degli "onorari" e dei "diritti" per l'attività svolta verrà predeterminato convenzionalmente in una somma parametrata al valore della causa. Le spese borsuali e quelle generali saranno sempre e comunque dovute dal cliente.

PALMARIO
(Opzionale)

Sarà possibile inserire negli accordi per la determinazione del compenso delle prestazioni rese dallo Studio Muccio & Counselors una opzione detta "Palmario" secondo cui il cliente riconoscerà in favore dello Studio una somma predeterminata in caso di esito favorevole.
Con il Palmario il cliente intende incentivare lo Studio all'ottenimento del risultato desiderato prevedendo un "bonus" in caso di successo.

P. IVA  08451431004
info@muccio-counsel.org
Sede Roma - Via Fratelli Rosselli, 2  -  00195
 Fax.: 06 9838 2148 – Voicemail /e-fax 1782700690
Torna ai contenuti