Psicologi - Muccio & Counselors

Muccio & Counselors
Studio Legale - Law Firm - Firma de Abogados – للمحاماة - 律师事务所 – Anwaltskanzlei - Cabinet d'Avocats
Bona fides exigit ut quod convenit fiat
M&C
Vai ai contenuti

Psicologi

Chi Siamo > Counselors > Counselors Tecnici

La psicologia è la scienza che studia il comportamento degli individui e i loro processi mentali e la loro parte interiore, sia conscia che inconscia. Tale studio riguarda le dinamiche interne dell'individuo, i rapporti che intercorrono tra quest'ultimo e l'ambiente, il comportamento umano ed i processi mentali che intercorrono tra gli stimoli sensoriali e le relative risposte.
Attualmente la psicologia è una disciplina composita, i cui metodi di ricerca vanno da quelli strettamente sperimentali (di laboratorio o sul campo) a quelli più etnograficamente orientati (ad esempio: alcuni approcci della psicologia culturale); da una dimensione strettamente individuale (ad esempio: studi di psicofisica, psicoterapia individuale, etc.), a metodi con una maggiore attenzione all'aspetto sociale e di gruppo (ad esempio: lo studio delle dinamiche psicologiche nelle organizzazioni, la psicologia del lavoro che impiega i cosiddetti "gruppi focali", etc.). Queste diversità di approcci ha prodotto un'articolazione di sottodiscipline psicologiche, con differenti matrici epistemologico-culturali di riferimento.
La psicologia si differenzia dalla psichiatria, in quanto quest'ultima è una disciplina medica, focalizzata specificatamente sull'intervento sanitario in merito ai disturbi psicopatologici, soprattutto tramite psicofarmaci.

Nome

Dott. Luca Iovane

Settori

Psicologia del Lavoro, Life Coaching, PNL

Lingue

Italiano, Inglese

Sede

Via Vacuna, 90
00157 - Roma

Contatti

Uff./Fax (+39) 0664831640
Mob.     (+39) 3283731711
@: luca.iovane@libero.it


Nome
Dott. Gianmaria Palumbo
Settori
psicopatologia dell'apprendimento
Lingue
Italiano, Inglese
Sede
Via Antonio Serra, 54
00191 - Roma
Contatti
Mob.     (+39) 340 956 8452
@: gianma.palumbo@gmail.com
P. IVA  08451431004
info@muccio-counsel.org
Sede Roma - Via Fratelli Rosselli, 2  -  00195
 Fax.: 06 9838 2148 – Voicemail /e-fax 1782700690
Torna ai contenuti